Aumentano i dati conferiti al SINFI dagli operatori

Si è svolta al MiSE la riunione del Comitato di coordinamento e monitoraggio del SINFI (Catasto delle infrastrutture), presieduto dal Consigliere giuridico del Ministro, Marco Bellezza.

Durante l’incontro sono stati presentati i dati aggiornati relativi all’incremento delle attività di acquisizione delle informazioni nel Catasto delle infrastrutture, sia da parte degli operatori che hanno già conferito i dati sia da parte degli operatori che stanno conferendo gli stessi. In particolare, gli operatori che hanno conferito i dati al Catasto vedono un +30% rispetto a fine ottobre 2018 . Risulta, inoltre, sensibilmente calato il numero degli operatori che non hanno ancora avviato le procedure di conferimento: – 45% rispetto a ottobre 2018.

Il MiSE stesso nel dare notizia della riunione sul suo portale ha pubblicato alcune slide con il quadro della situazione aggiornata.

8 Maggio 2019

MISE
Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali

Crescita Digitale in Comune

Progetto finanziato dal Ministero dello sviluppo economico

BUL
Strategia italiana per la Banda Ultra Larga per fare dell’Italia un paese più veloce, più agile, meno burocratico, più moderno.

Su
Crescita Digitale in Comune