IFS – Implementazione e funzionalità del SINFI

6 STUDENTI ISCRITTI

Nell’ambito del percorso formativo intrapreso con il modulo CRP – “Convenzione Regione Piemonte” in merito alle convenzioni tipo proposte ai Comuni, il modulo HSB – “Highlights Strategia BUL” sulle direttrici fondamentali del piano nazionale Banda Ultra Larga ed il modulo RDC – “Il ruolo dei Comuni” in ordine alla collaborazione istituzionale e amministrativa richiesta agli enti locali ai fini della piena attuazione del suddetto piano, segue questo 4° modulo specifico sul cd. Catasto delle infrastrutture che negli obiettivi della Strategia BUL è incarnato proprio dal SINFI ovvero il Sistema Informativo Federato delle Infrastrutture.

Si percorre in merito l’origine di detto catasto ed il suo inquadramento comunitario per passare alle disposizioni che compongono il quadro giuridico attuale ed in conclusione si fa cenno alle caratteristiche tecnologiche del sistema SINFI e alle linee guida alla implementazione e raccolta dei dati di interesse.

MISE
Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali

Crescita Digitale in Comune

Progetto finanziato dal Ministero dello sviluppo economico

BUL
Strategia italiana per la Banda Ultra Larga per fare dell’Italia un paese più veloce, più agile, meno burocratico, più moderno.

Su
Crescita Digitale in Comune