Piano BUL Lombardia. Il 12 dicembre a Bergamo evento sulla realizzazione della rete pubblica in fibra ottica nelle aree bianche dei Comuni bergamaschi

Il punto sullo stato dei lavori per la realizzazione della rete pubblica in fibra ottica (tecnologia abilitante per la Smart City) nelle aree bianche dei comuni della Provincia di Bergamo.  La strategia per l’Agenda digitale della Regione Lombardia ed il Piano BUL nell’orizzonte degli obiettivi UE 2020.  

Questi i temi principali della mattinata di approfondimento che farà il punto anche sulla banda ultra larga nella Regione Lombardia e sulle convenzioni che i Comuni stanno sottoscrivendo, mettendo a fuoco gli aspetti operativi Infratel/Open Fiber, che saranno presenti assieme al progetto Crescita digitale in Comune.

Il Comune di Bergamo ospiterà i lavori, che vedranno la presenza anche della Regione Lombardia. La partecipazione è gratuita, previa trasmissione della Scheda di Adesione.

Qui il Programma definitivo e i dettagli dell’iniziativa.

2 Dicembre 2019

MISE
Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali

Crescita Digitale in Comune

Progetto finanziato dal Ministero dello sviluppo economico

BUL
Strategia italiana per la Banda Ultra Larga per fare dell’Italia un paese più veloce, più agile, meno burocratico, più moderno.

Su
Crescita Digitale in Comune