Realizzazione infrastrutture interrate: posa di tubazioni a spinta

Tecnologia di realizzazione delle infrastrutture interrate a basso impatto ambientale: posa di tubazioni a spinta mediante perforazione orizzontale. UNI/PdR 26.2.2017

WEBINAR GRATUITO 11 GIUGNO 2019 ORE 11

 

Abstract: Tecniche per la posa di reti di telecomunicazione, elettriche, del gas, idriche e fognarie che permettono di intervenire nel sottosuolo in maniera rapida e con un minimo impatto sull’ ambiente, attraverso l’effrazione del suolo esclusivamente nei punti di partenza e di arrivo della tubazione da posare. Rispetto agli scavi tradizionali, riducono drasticamente i tempi di realizzazione e non occupano la superficie stradale se non per il posizionamento della macchina di perforazione. Nel corso verranno illustrate, in particolare, quelle tecniche sviluppate per la posa di condutture di telecomunicazioni e per l’allaccio delle utenze.

Interventi:

  • Referenti di Legautonomie e Ancitel del progetto “Crescita Digitale in Comune” finanziato dal MISE;
  • Carlo Sabbadini (IATT) Membro della Commissione Tecnica Permanente IATT, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore delle perforazioni orizzontali, sia teleguidate che a spinta. Ha svolto attività sia in ambito nazionale che internazionale ed è da oltre 10 anni Area Manager per Europa, Africa e Medio Oriente di una multinazionale statunitense che opera nel settore. Docente in numerosi corsi di formazione in Italia ed all’estero.

Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi al seguente link alla data e ora stabilita:

https://ancitel.adobeconnect.com/rp57wasgkfnk/

Il webinar ha posti limitati pertanto si raccomanda la prenotazione al seguente link:

5 Giugno 2019

MISE
Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali

Crescita Digitale in Comune

Progetto finanziato dal Ministero dello sviluppo economico

BUL
Strategia italiana per la Banda Ultra Larga per fare dell’Italia un paese più veloce, più agile, meno burocratico, più moderno.

Su
Crescita Digitale in Comune