Tecnologia di realizzazione delle infrastrutture interrate a basso impatto ambientale: sistemi di minitrincea UNI/PdR 7:2014
WEBINAR GRATUITO IL 29 MAGGIO 2019 ORE 11

Abstract: Tecniche per la posa di reti di telecomunicazione, idriche, di pubblica illuminazione e semaforiche, che permettono di intervenire nel sottosuolo in maniera rapida e con un minimo impatto sull’ambiente attraverso la realizzazione di una trincea di dimensioni ridotte e la posa, anche contestuale dell’infrastruttura. Rispetto agli scavi tradizionali, riducono drasticamente i tempi di realizzazione e l’effrazione del manto stradale. La minitrincea può essere impiegata sia in aree urbane che extraurbane ed è particolarmente indicata in aree di intenso traffico veicolare e in presenza di attività commerciali.
Interventi:
- Referenti di Legautonomie e Ancitel del progetto “Crescita Digitale in Comune” finanziato dal MISE;
- Ing. Edoardo Cottino (consigliere IATT): ha oltre vent’anni di esperienza su tecnologie e applicazioni TLC innovative, portate avanti anche attraverso collaborazioni con istituti di ricerca e le università, la partecipazione al lavoro degli enti regolatori e la gestione delle relazioni con il mondo istituzionale. Dal 1990 partecipa ai lavori dell’organismo di normazione ITU-T e attualmente è vicepresidente del gruppo di studio 15. Membro del comitato scientifico di FOTONICA (Conferenza italiana sulle tecnologie fotoniche) e associazioni italiane come AEIT, ANFOV, ANITEC, ANIE. È autore o coautore di oltre trenta articoli sul networking e sui sistemi a fibre ottiche.
Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi al seguente link alla data e ora stabilita:
https://ancitel.adobeconnect.com/rp57wasgkfnk/
Il webinar ha posti limitati pertanto si raccomanda la prenotazione al seguente link:












